Skip to content Skip to footer

Carbossiterapia: il trattamento con CO2 che mette fine alla cellulite

La carbossiterapia è un trattamento estetico non chirurgico che favorisce l’ossigenazione delle cellule del corpo attraverso l’infiltrazione di CO2 (anidride carbonica). Scopriamone insieme i benefici.

La cellulite è uno dei problemi estetici più frequenti e odiati dalle donne per gli effetti antiestetici che regala alla gambe. Non si tratta di un semplice problema, ma di una vera e propria patologia, il suo vero nome infatti è “panniculopatia edemato fibro sclerotica“.

Esercizi, creme, esfolianti e prodotti dimagranti, possono migliorare le cose, tuttavia spesso il problema è più ostinato del dovuto. “Le donne hanno una predisposizione genetica alla cellulite. È vero che ci sono fattori che possono peggiorarla o migliorarla, come il tipo di dieta o il tasso di attività eseguita, tuttavia questi accorgimenti spesso non bastano a liberarsi di quella cellulite resistente”, afferma la Dott.ssa Cristiana Bianca, specialista di medicina estetica presso il nostro centro di Avezzano.

Ma non è detta l’ultima parola, perché la medicina estetica oggi ci offre una soluzione vincente.

Si tratta della CO2, che si è rivelata l’alleata perfetta contro la cellulite. In particolare, con la carbossiterapia, che è il trattamento utilizzato per liberarsene più rapidamente.

Carbossiterapia Cellulite Avezzano

COS’È LA CARBOSSITERAPIA E COME FUNZIONA?

La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica il cui ingrediente principale è la CO2. Questo procedimento avviene attraverso micro-iniezioni locali nella zona da trattare. Questo fa sì che la dilatazione vascolare provochi una maggiore ossigenazione della zona trattata e favorisca la creazione di collagene ed elastina. Tutto questo con l’eliminazione dell’edema in eccesso della cellulite.

I BENEFICI DELLA CO2 PER LA PELLE SUL CORPO

La CO2 ha un effetto vasodilatatorio diretto, che favorisce lo scambio tra i vasi e l’eliminazione dei liquidi accumulati in eccesso. In aggiunta ha un effetto indiretto di stimolazione del rilascio di ossigeno, che dtermina maggiore produzione di collagene ed elastina e una maggiore ossigenazione. La CO2 ha un’azione adipolitica diretta.

La pelle diventa più soda e levigata, eliminando anche la flaccidità. In questa ottica, il trattamento può essere utilizzato per ridurre il grasso accumulato e combattere la flaccidità dell’addome, delle braccia e delle cosce. Elimina la “buccia d’arancia delle gambe, conferendo un aspetto più levigato, omogeneo e affusolato alla silhoutte delle gambe. La carbossiterapia può essere anche associata ad ulteriori trattamenti come la mesoterapia per un vero effetto “boost”.

Cellulite Avezzano

CARBOSSITERAPIA: RISULTATI ANCHE SUL VISO

Ma i benefici della carbossiterapia si estendono al di là del corpo. La stessa può essere utilizzata anche sul viso per eliminare le occhiaie perché riduce le infiammazioni e migliora la circolazione sanguigna.  Per questa attivazione della circolazione sanguigna, il trattamento è ideale anche per combattere la caduta dei capelli, facendoli crescere più lunghi e più forti.

La CO2 viene ora utilizzata anche per ridurre le rughe e la lassità, effetti dell’invecchiamento sulla pelle, su bordo mandibolare, collo e décolleté.

Gli effetti della carbossiterapia possono quindi essere applicati, tra gli altri, nel trattamento di:

Cellulite.

Grasso localizzato.

Smagliature.

Rughe del viso

Cedimenti della pelle del viso.

Occhiaie.

Perdita di capelli e alopecia androgenetica.

IL TRATTAMENTO

Le sessioni di carbossiterapia possono durare dai 10 ai 20 minuti. A seconda della zona da trattare, saranno necessarie più o meno sedute. Al termine della seduta, il paziente può riprendere le sue attività abituali perché gli effetti collaterali sono minimi. Questi possono essere arrossamento dell’area di applicazione accompagnato da leggere fastidio, che regrediscono in poche ore. Può esitare un piccolo livido nel punto di ingresso dell’ago.

È molto importante che il trattamento venga applicato da un professionista esperto per evitare effetti negativi di altra natura.

QUANDO NON USARE LA CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è un trattamento molto sicuro, che può essere eseguito pressoché su tutti i pazienti. Le uniche controindicazioni sono gravidanza, allattamento e gravi patologie cardio respiratorie.

DOVE SI PUO’ FARE

Alla clinica di Medicina Estetica Marianettimed di Avezzano, abbiamo a disposizione voucher da 10 sedute con prezzi di 700 Euro. Si consigliano sessioni settimanali o bi-settimanali fino all’ottenimento dei risultati.

Lascia un commento