Attendere prego...

Cellulite Avezzano: sconfiggila con il nostro protocollo

15/02/2023 0
Cellulite-Avezzano.png

Cellulite Avezzano: hai un problema di cellulite e non sai come risolverlo? Affidati ai nostri esperti con il “programma cellulite” e risolvi definitivamente questo comune inestetismo.

La carbossiterapia è uno dei trattamenti di punta in MarianettiMED di Avezzano per combattere la cellulite, un antiestetico problema che colpisce circa il 90% delle donne indipendentemente dall’età e dalla forma fisica.

Alla nostra Beauty Clinic di Avezzano offriamo un protocollo “cellulite” completo, composto da sedute di carbossiterapia abbinate ad una procedura “booster” dall’effetto linfodrenante. Da una parte la carbossiterapia apporta benefici in termini di circolazione, riduzione degli accumuli di grasso e miglioramento dell’elasticità cutanea, dall’altra il trattamento linfodrenante potenzia gli effetti della carbossiterapia.

Questo approccio integrato, produce un significativo miglioramento della qualità della pelle sconfiggendo in maniera concreta il problema della cellulite.

Approfondiamo nel concreto il nostro protocollo:

Cellulite Avezzano: Che cos’è la carbossiterapia?

È una metodica minimamente invasiva che consiste nell’applicazione di gas di anidride carbonica (CO2) per via sottocutanea attraverso piccole infiltrazioni nei tessuti interessati.

La carbossiterapia che applichiamo in MarianettiMED è l’evoluzione di un trattamento nato alle Terme di Royat (Francia), negli anni ’50, per pazienti con problemi di circolazione sanguigna.

Attualmente la carbossiterapia basa la sua efficacia sull’infiltrazione sottocutanea di anidride carbonica (anidride carbonica-CO2) attraverso aghi sottilissimi, per produrre vari effetti.

Tra questi effetti spiccano soprattutto la vasodilatazione immediata nella zona d’azione e l’effetto lipolitico con cui combattiamo la cellulite.

In cosa consiste il trattamento?

La tecnica è molto semplice. Viena effettuata attraverso apparecchiature appositamente progettate, che consentono di controllare la portata, il tempo di iniezione e il monitoraggio della dose somministrata. Diverse iniezioni vengono effettuate con un ago di diametro inferiore a quello dell’insulina. Il gas si diffonde rapidamente nei tessuti adiacenti.

A cosa serve la carbossiterapia?

Oltre a contribuire all’aspetto di una pelle molto più giovane e sana, sottoporsi a un trattamento di medicina estetica di Carbossiterapia riduce la cellulite. Tra i suoi effetti evidenzia anche il miglioramento della microcircolazione tissutale e della produzione di collagene per ottenere una maggiore elasticità della pelle.

Se vuoi scoprire ulteriori utilizzazioni della carbossiterapia in medicina estetica, clicca qui.

Cellulite Avezzano: quante sedute di carbossiterapia sono necessarie per trattare la cellulite?

Il protocollo prevede 10 sessioni di carbossiterapia da effettuarsi una volta a settimana + una terapia booster per incrementare e perfezionare il risultato. I risultati sono visibili già dalla quarta seduta, sebbene ogni paziente sia un caso specifico. E’ importante abbinare al trattamento uno stile di vita sano. La durata del protocollo è di circa due mesi.

In cosa consiste il trattamento “booster” carbossiterapia?

Il trattamento consiste in una procedura osteopatica volta alla predisposizione dei tessuti attraverso un linfodrenaggio preparatorio alla carbossiterapia. Questo trattamento ha l’obiettivo di massimizzare e potenziare gli effetti benefici del macchinario. Per ciascun paziente sarà possibile quindi attivare un ciclo booster in abbinamento alla carbossiterapia.

Quanto dura un trattamento trattamento di carbossiterapia per la cellulite?

Le singole sedute di trattamento con carbossiterapia possono durare dai 20 ai 60 minuti, tutto a seconda dell’estensione della parte del corpo da trattare. Le zone trattate vengono massaggiate in modo che la CO2 si depositi e si distribuisca correttamente.

Cellulite Avezzano: perché la carbossiterapia è efficace?

Come abbiamo spiegato all’inizio dell’articolo, in questo trattamento estetico viene utilizzata la CO2 medicinale, che viene introdotta attraverso la pelle con un minuscolo ago. Questo gas è responsabile della scomposizione degli adipociti, del miglioramento del drenaggio linfatico e della circolazione sanguigna nelle zone sottoposte a trattamento per rilassarle e contribuire alla dilatazione vascolare. In MarianettiMED, nello specifico, disponiamo di un’apparecchiatura attraverso la quale il gas viene rilasciato grazie a un dispositivo sterile monouso che ha un filtro all’estremità. Un’altra delle caratteristiche peculiari del nostro macchinario è che riscalda il gas in modo che entri nel corpo ad una temperatura che impedisce di notare troppo il contrasto e lo rende indolore.

La carbossiterapia ha controindicazioni?

La carbossiterapia non ha particolari controindicazioni. È un trattamento minimamente invasivo e il paziente può tornare alla sua vita abituale al termine delle sedute. Tuttavia, non possiamo ignorare la possibilità di lieve bruciore, arrossamento o piccolo fastidio nelle zone in cui è stato iniettato l’ago. Tutti questi effetti sono temporanei e scompaiono in breve tempo.

Cellulite Avezzano: quanto costa un “programma cellulite”?

Il costo del trattamento è variabile:

10 Sedute di carbossiterapia + un trattamento booster linfodrenante omaggio – Euro 900

10 Sedute di carbossiterapia + 8 trattamenti “booster linfodrenanti” – Euro 1700

 

Sebbene in MarianettiMED la carbossiterapia sia uno dei trattamenti ormai comprovati per eliminare la cellulite, la prima cosa che ti consigliamo sempre è di chiederci informazioni preventive. Puoi venire a trovarci nella nostra clinica di Avezzano (Via Sandro Pertini 26), o anche richiedere un appuntamento contattandoci via email a info@marianetti.it o al numero di telefono 327.0272727


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

sedici − 12 =


© 2019 Tutti i diritti riservati. P.IVA 13920001008