Skip to content Skip to footer

PRIMAVERA: Biostimolazione per preparare la pelle

La primavera è finalmente arrivata e con il termine della stagione fredda e l’approssimarsi delle giornate di sole arriva il momento di fare i conti con i segni che numerosi agenti come il freddo, l’alimentazione, l’inquinamento, i riscaldamenti alti e la sedentarietà hanno lasciato sul nostro volto.
Dobbiamo aiutare la nostra pelle ad affrontare nel migliore dei modi il cambio di stagione, preparandola all’esposizione al sole, al caldo e alle tanto attese vacanze estive!
Il freddo dell’inverno porta a una riduzione del diametro dei vasi sanguigni periferici,  vi è un apporto di sangue inferiore e di conseguenza, anche l’ossigeno e i nutrienti arrivano in quantità minore alla pelle.  Il film protettivo dell’epidermide viene alterato, provocando secchezza e portando cosi la pelle a divenire spenta ed opaca.
La medicina estetica con la biostimolazione, corre in nostro aiuto: un trattamento perfetto per ridonare alla pelle la dimenticata luminosità agevolandola nell’assimilazione ottimale dei principi attivi di creme e sieri!
Il Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale ed esperto proprio di trattamenti estetici ci svela i segreti di questo trattamento:

Come preparare la pelle alla stagione calda?  

Una biostimolazione cutanea è quello che consiglio:  è una stimolazione interna della pelle ottenuta con sostanze che vengono iniettate da un medico nel tessuto sottocutaneo.  L’impermeabilità che caratterizza la nostra pelle consente un assorbimento solo parziale dei principi attivi idratanti contenuti nelle creme, per questo è necessario agire dall’interno, aiutando l’epidermide a rigenerarsi in maniera intensa.

A chi è consigliata la biostimolazione?
A tutte le donne che desiderano restituire alla propria pelle una naturale tonicità; questo trattamento è utile per il viso e per il decollétée e le sostanze vengono iniettate con un ago sottilissimo con un fastidio veramente minimo. La Biostimolazione è utile non solo a scopo terapeutico per migliorare lo stato della cute, ma anche come trattamento preventivo della formazione delle prime rughe.

Come funziona nello specifico questo trattamento?
Le combinazioni di sostanze bioristrutturanti vengono miscelate prima dell’iniezione e permettono di stimolare l’attività dei fibroblasti dando cosi alla cellule della pelle le sostanze base per la ricostituzione degli strati cutanei inspessiti dal troppo sole estivo.  La biostimolazione  rivitalizza la pelle portandola ad essere più giovane e conferendole un aspetto più levigato e luminoso.

Qualche consiglio post-trattamento?
Una sola precauzione:  evitare il contatto diretto con il sole per almeno una settimana, proteggendo l’epidermide con un fattore di protezione alto

Per maggiori informazioni sul trattamento: https://www.marianettimed.it/portfolio/biorivitalizzazione-cutanea/

Lascia un commento