CARBOSSITERAPIA
LA CARBOSSITERAPIA
La Carbossiterapia è un trattamento non chirurgico di Medicina Estetica a base di micro-infiltrazioni di Co2, anidride carbonica medicale. Oltre a ridurre la cellulite e il grasso localizzato di alcune zone del corpo (addome, schiena, fianchi, cosce e braccia), contribuisce al miglioramento della pelle che appare più sana e giovane. Tra i suoi effetti, il miglioramento della microcircolazione dei tessuti e la produzione di collagene per ottenere una maggiore elasticità della pelle.
A COSA SERVE LA CARBOSSITERAPIA?
Attualmente la carbossiterapia è una delle migliori terapie per combattere la cellulite. In aggiunta può aiutare nel trattamento dell’eccesso di grasso corporeo, nel ringiovanimento non ablativo di viso, collo, décolleté, mani, flaccidità e invecchiamento del corpo e del viso. E’ possibile anche trattare la riduzione di occhiaie, smagliature, cicatrici, esiti di acne e la perdita di capelli (alopecia e diradamenti vari).
SI PUÒ UTILIZZARE SU TUTTO IL CORPO?
In aggiunta al trattamento della cellulite, la carbossiterapia viene utilizzata anche per altre aree dove si accumula grasso e soprattutto per rassodare le braccia cadenti, che sono spesso difficili da tonificare con il solo esercizio fisico. Si applica anche all’interno cosce, schiena, fianchi, addome. Il piano terapeutico può essere combinato con radiofrequenza e con mesoterapia per incrementarne i risultati.
È molto utile prima di interventi chirurgici estetici, inclusa la liposcultura, poiché stimola le cellule e facilita la rimozione del grasso lasciandolo più morbido e facilita anche la guarigione.
QUALI SONO I BENEFICI SUL VISO?
Introducendo CO2, i vasi sanguigni si dilatano e provocano l’ossigenazione dei tessuti. Di conseguenza, è possibile migliorare la circolazione, l’elasticità cutanea e la riduzione delle adiposità localizzate.
Il primo effetto ottenuto è nella flaccidità, con un miglioramento dell’elasticità cutanea, con un aumento dello spessore della pelle e una migliore distribuzione del collagene.
Ha un effetto schiarente anche sulle occhiaie particolarmente scure e dona uniformità all’incarnato della pelle.
Agisce quindi per migliorare il tono e l’elasticità della pelle. La carbossiterapia è associabile ad ulteriori trattamenti per il viso, come l’endolift light (lifting non chirurgico), la mesoterapia facciale e la biorivitalizzazione.
CARBOSSITERAPIA E PERDITA DI CAPELLI, COME FUNZIONA?
La carbossiterapia capillare stimola la circolazione del cuoio capelluto per aumentare la crescita dei capelli. Attraverso infiltrazioni intradermiche sottocutanee di anidride carbonica, viene stimolata la rigenerazione dei capelli e i risultati possono essere visti in modo rapido ed efficace. Questo trattamento provoca un effetto vasodilatatore e un aumento dell’ossigenazione dei tessuti, del cuoio capelluto. Il nostro centro di Avezzano è specializzato in terapie tricologiche per la cura di tutte le forme di alopecia e diradamenti.
PERCHE’ E’ UN TRATTAMENTO EFFICACE?
In questo trattamento di medicina estetica viene utilizzata la CO2 medicinale, che viene introdotta attraverso la pelle con un minuscolo ago. Questo gas è responsabile della rottura degli adipociti, del miglioramento del drenaggio linfatico e della circolazione sanguigna nelle aree da trattare per rilassarli e contribuire alla dilatazione vascolare. In MarianettiMED, nello specifico, disponiamo di un’apparecchiatura attraverso la quale il gas viene rilasciato grazie ad un dispositivo sterile monouso che ha un filtro all’estremità. Un’altra delle particolarità di macchinario è che riscalda il gas in modo che entri nel corpo ad una temperatura tale da evitare che il contrasto sia troppo evidente e lo renda indolore.
Per concludere le sedute di trattamento, le zone trattate vengono massaggiate in modo che la CO2 si depositi e si distribuisca correttamente.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?
Di solito per vedere risultati concreti è necessario sottoporsi ad almeno 10 sedute. I primi risultati sono visibili già alla quinta seduta. Da eseguirsi con cadenza settimanale/bi-settimanale. In MarianettiMed lavoriamo ogni caso in modo personalizzato e adattando i trattamenti all’individuo. Per questa ragione offriamo una consulenza di valutazione gratuita per analizzare ogni paziente e comprendere i risultati che si vogliono ottenere.
Generalmente le sedute possono essere effettuate una o due volte alla settimana, della durata dai 10 ai 20 minuti circa, a seconda delle dimensioni dell’area da trattare.
LA CARBOSSITERAPIA HA CONTROINDICAZIONI?
La carbossiterapia non ha particolari controindicazioni. È un trattamento minimamente invasivo e al termine delle sedute il paziente può tornare alla sua vita normale. Non possiamo però ignorare la possibilità di lieve bruciore, arrossamento o leggero fastidio nelle zone dove è stata praticata l’iniezione. Tutti questi effetti sono temporanei e scompaiono in breve tempo.
Il trattamento è da evitarsi in caso delle seguenti patologie:
Problemi al fegato.
Problemi respiratori, inclusa l’asma-
Malattie cardiache.
Problemi renali.
Infezioni nell’area in cui viene applicato il trattamento.
Inoltre, anche le donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero chiedere un parere specifico.
CARBOSSITERAPIA – AVEZZANO
Sebbene in MarianettiMED possiamo applicare la carbossiterapia per eliminare la cellulite, la prima cosa che ti consigliamo sempre è di chiederci informazioni preliminari. La singola sessione ha un prezzo di 80 Euro, sono disponibili pacchetti da 10 sedute a 700 Euro. Puoi venire a trovarci nella nostra clinica ad Avezzano, o anche fissare un appuntamento contattandoci tramite il nostro sito internet o al numero di telefono che ti lasciamo qui: 3409716706
- Categoria
- Medicina estetica
- Durata Intervento
- dai 10 ai 20 minuti
- Anestesia
- non necessaria
- Costo
- 80 euro a seduta